Coppa Italia d'Eccellenza, i 18 convocati del Pistunina ospite domani del Camaro

Roberto Santoro

Coppa Italia d'Eccellenza, i 18 convocati del Pistunina ospite domani del Camaro

venerdì 25 Agosto 2017 - 23:39
C’è curiosità attorno al nuovo Pistunina che domani, al “Marullo” di Bisconte, campo del Camaro, disputerà la prima gara ufficiale della stagione 2017/18 valida per il primo turno della Coppa Italia d’Eccellenza. Subito un “battesimo” impegnativo per i “leoni”, quindi, sotto forma di derby in casa di una società amica come quella neroverde: basti pensare ai tanti ex Camaro, come il difensore Andrea Puzone, che ha giocato sia con l’attuale che con la precedente società; oppure ai giovani Ruben Colucci (ottenuto a titolo temporaneo da qualche settimana) e Keita Pa’ (riscattato quest’estate dal Pistunina dopo il prestito della passata stagione).
Per non parlare del centrocampista Ninuzzo Fonti, i cui trascorsi al Camaro risalgono però ad oltre quindici anni addietro, ai tempi del club governato dalla famiglia Chiofalo e con i colori sociali gialloblù, ma anche di Roberto Casella (attaccante nonché preparatore atletico) che però non ci sarà in quanto fuori sede per impegni di lavoro. Un’assenza di un certo rilievo per il tecnico Raciti, che può comunque disporre di varie soluzioni offensive tra cui Minissale e Damiano Lo Giudice, quest’ultimo giù dimostratosi potenzialmente in grado di fare la differenza. Indisponibili anche i due ultimi acquisti Mazzullo e Maggioloti.

Enrico Arena (Foto Roberto Santoro)


Un Pistunina nuovo in diversi effettivi, conscio di essere tuttora in rodaggio e di affrontare un Camaro più avanti nella preparazione, ma che comunque a partire dal 3 agosto si è comunque allenato con buona intensità, disputando ben tre amichevoli di fila (da venerdì a domenica scorsi, contro Gescal, Messina Sud e Licata,), sperimentando i moduli 4-3-3 e soprattutto il 4-2-3-1, e che se la vuole giocare sino in fondo in attesa di completare definitivamente l’organico.
Ecco di seguito la lista dei 18 convocati, con raduno fissato in mattinata al Grecale, noto locale della riviera nord messinese e sponsor gastronomico dell’Usd Pistunina)
Portieri: Fazio, Zullo.
Difensori: Sergi, Arena, D’Angelo (ex Igea), Chiglien, Miduri, Puzone, Scarfì.
Centrocampisti: Caldore, Colucci, Fonti, Keita, Sylla
Attaccanti: Buscema, Ghartey, Lo Giudice e Minissale.
Nella foto di Roberto Santoro, Seb Caldore, Gaetano Chiglien e Andrea Puzone