Elezioni regionali, Sinistra Comune spinge per un fronte a sinistra del PD

red..me

Elezioni regionali, Sinistra Comune spinge per un fronte a sinistra del PD

red..me |
mercoledì 23 Agosto 2017 - 16:00

Realizzare un fronte di sinistra alternativo al centrosinistra del PD, al centrodestra di FI-LN-FdI e al Movimento 5 Stelle. È questo l’obiettivo che si pone di raggiungere in occasione delle prossime regionali Sinistra Comune che nei giorni scorsi ha incontrato la segreteria regionale di Rifondazione Comunista.

Si è convenuto sulla necessità di lavorare ad una proposta inclusiva che evidenzi la rottura con l’esperienza del Governo Crocetta e l’inesportabilità del cosiddetto ‘modello Palermo’ in chiave regionale e nazionale” spiega Sinistra Comune.

“Pertanto – prosegue Sinistra Comune – abbiamo chiesto a Rifondazione Comunista di farsi carico di un percorso che sia il più possibile inclusivo, fondato su un metodo partecipativo e dal basso, nella costruzione di una lista unitaria della Sinistra alle prossime elezioni regionali; così come farà con Sinistra Italiana, Articolo 1-MDP e le altre forze politiche e di movimento che incontrerà nei prossimi giorni”.

D’altro canto, rifondazione Comunista ha sollecitato Sinistra Comune a spendersi senza remore per la concretizzazione di un progetto di sinistra alternativo al Partito Democratico, al Centrodestra, al Movimento 5 Stelle.