Orlandina Basket, Delas è il nuovo capitano: "Per me una sfida e un piacere"

redsport

Orlandina Basket, Delas è il nuovo capitano: "Per me una sfida e un piacere"

martedì 22 Agosto 2017 - 10:46

Un ruolo che per me rappresenta una sfida, ma anche un piacere”. Lo afferma Mario Delas, giocatore che, assieme a Mario Ihring, Voja Stojanovic, Giorgio Galipò e Andrea Donda, disputerà un’altra stagione con i colori dell’Orlandina Basket, questa volta nelle vesti di capitano. Infatti, il direttore sportivo Peppe Sindoni lo ha definito il capitano perfetto per questa squadra:Sono stato qui l’anno scorso, – prosegue il neo capitano – conosco già la filosofia dell’allenatore e del club, per me quindi è più facile rispetto a chi è appena arrivato

Come hai preso la decisione di tornare a Capo d’Orlando?

Questa stagione rappresenta una nuova sfida per tutto il club. Giocheremo molte partite, sarà dura viaggiare tanto ma anche molto interessante. Sto bene qui, mi piace il club, mi piace la gente… non è stato difficile scegliere di tornare”.

Abbiamo un roster molto giovane. Quali sono gli aspetti più positivi di questa cosa?

Sicuramente il fatto che giocheremo con tanta energia, saremo aggressivi. All’inizio magari sarà più difficile ma lavoreremo insieme, rimarremo uniti e alla fine tutto andrà bene”.

Ti è mancato giocare una coppa europea nella scorsa stagione?

Ogni cosa ha dei pro e dei contro. Non è stato male avere più tempo da passare a casa, ma la cosa buona del giocare tanto è che dopo ogni gara, che sia una vittoria o una sconfitta, bisogna subito pensare alla prossima sfida che arriva dopo pochi giorni, senza dover aspettare un’intera settimana prima di tornare in campo”.

Quali sono le tue prime impressioni sulla nuova squadra?

Penso che sia ancora presto per parlare di questo. Abbiamo bisogno di tempo insieme, di conoscere bene i nostri punti forti e le nostre debolezze”.