Torregrotta, il Comune riqualifica piazza Giovanni Tripoli

red..me

Torregrotta, il Comune riqualifica piazza Giovanni Tripoli

red..me |
lunedì 21 Agosto 2017 - 11:05

Con la riqualificazione della piazza “Giovanni Tripoli”, l’amministrazione torrese assolve ad un importante punto del programma elettorale.

Nello specifico in primo luogo si è provveduto all’abbattimento delle barriere architettoniche, creando appositi scivoli per i diversamente abili. Sono state installate nuove e resistenti panchine in ghisa, così come la ringhiera per proteggere i pedoni e in particolar modo i più piccoli dal traffico veicolare. Proprio in questo spazio ritrovato infatti è stata creata un’area gioco attrezzata per i bambini. Al fine di mantenere la pulizia, sono state installate diverse pattumiere con i tre cesti per la raccolta differenziata e dotati anche di posacenere.

Infine, come negli altri spazi pubblici di Torregrotta, anche in piazza “Tripoli” è possibile usufruire del servizio Free-Wifi mediante la quale è possibile accedere gratuitamente a internet (per info www.torregrotta.gov.it).

Il prossimo intervento sarà il restyling del parco giochi di largo “Peppino Impastato”, inoltre è già in programma da parte dell’Amministrazione la riqualificazione delle altre piazze di Torregrotta.