Meteo: previste temperature in rialzo questa settimana. Possibili rovesci domani pomeriggio

red..me

Meteo: previste temperature in rialzo questa settimana. Possibili rovesci domani pomeriggio

red..me |
lunedì 21 Agosto 2017 - 11:12

Ci attende una settimana all’insegna del tempo stabile e soleggiato sulla nostra penisola con temperature di nuovo in rialzo. Così gli esperti di Centro Meteo Italiano annunciano la rimonta dell’anticiclone sul Mediterraneo per la terza decade di agosto.

Volgendo lo sguardo alla giornata di domani, si prospetta in Sicilia un tempo stabile al mattino e in serata con possibili rovesci locali al sud durante il pomeriggio.

Per quel che riguarda nel resto della penisola italiana, si prevede un tempo generalmente stabile e soleggiato al Nord Italia per tutto l’arco della giornata, salvo locali addensamenti specie sulle regioni orientali, alternati comunque ad ampie schiarite, senza fenomeni di rilievo associati. Giornata all’insegna della generale stabilità sulle regioni centrali, con sole prevalente sia nelle ore diurne che in quelle serali sul versante Tirrenico come su quello Adriatico. Qualche locale nube innocua invece sugli Appennini. Giornata caratterizzata dal tempo prevalentemente stabile al Sud, con precipitazioni pressoché assenti sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari. Ampie schiarite su tutte la regioni salvo qualche nube in più tra Sicilia e Calabria.