Pubblicazione illuminazione a Bisconte, Cacciotto: "A quando il rifacimento dell'impianto?"

red..me

Pubblicazione illuminazione a Bisconte, Cacciotto: "A quando il rifacimento dell'impianto?"

red..me |
lunedì 14 Agosto 2017 - 15:00

A quando un impianto di pubblica illuminazione degno di questo nome? Possiamo così parafrasare la richiesta del consigliere della III Circoscrizione, Alessandro Cacciotto, indirizzata all’assessore ai Lavori Pubblici, Sergio De Cola, in un’interrogazione riguardo al rifacimento dell’impianto di illuminazione pubblica nel quartiere di Bisconte. Nonostante l’inizio dei lavori sia previsto entro e non oltre settembre, Cacciotto ha infatti iniziato a fare pressing all’amministrazione affinché cominci ad avviarli dato che siamo giunti quasi a Ferragosto.

“Tra i tanti problemi che attanagliano il popoloso quartiere di Bisconte, – si legge nell’interrogazione – c’è certamente quello della pubblica illuminazione. Come è noto all’Amministrazione Comunale, i residenti lamentano uno stato di totale abbandono che certamente non è più sopportabile, nonostante l’impegno da parte del signor Ruvolo, impiegato comunale, che da vero stacanovista è sempre pronto ad agire per trovare una pronta soluzione. Purtroppo per quel che concerne l’impianto di Bisconte, oserei dire, siamo al capolinea. Urge, in maniera indifferibile, ristrutturare tutto l’impianto e garantire l’illuminazione soprattutto nella via Caltanisetta, una arteria ridotta, in particolare nell’area sbaraccata, una favelas di casa nostra.

Il Dipartimento Lavori Pubblici, con nota protocollo n. 158290 del 22.06.2017, a firma del Dirigente Ing. Antonio Amato e del Direttore di Sezione Ing. Salvatore Saglimbeni, ha fatto pervenire alla circoscrizione il 26.06.2017 una comunicazione del seguente tenore: ‘ …conscio di tale situazione questo Dipartimento ha inserito il rifacimento dell’impianto con il prossimo appalto semestrale di P.I. che dovrebbe avere avvio tra l’Agosto ed il Settembre p.v….’

Orbene, tenuto conto che si è giunti alla metà di Agosto senza ulteriore notizia, questo scrivente, che assai spesso si trova a raccogliere i disagi del Rione Bisconte, interroga chi di competenza al fine di chiedere quando avranno inizio i lavori di rifacimento dell’impianto di pubblica illuminazione di Bisconte, tenuto conto, purtroppo, dei tanti disagi che a tutt’oggi i residenti sono costretti a sopportare”.