Ardizzone scioglie le riserve: "Mi ricandido alle regionali"

“Mi ricandido alle regionali, questo è un dato scontato. Mi ricandido nella speranza di potere continuare a svolgere il mio ruolo da deputato regionale, così come ho fatto in questi anni”. Lo ha detto il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Giovanni Ardizzone, che ha tenuto una conferenza stampa nella sala consiglio di Palazzo dei Leoni. Nel corso dell’incontro con la stampa, Ardizzone ha illustrato i provvedimenti più significativi riguardanti la città metropolitana di Messina, approvati dall’Ars in questi 5 anni.
Per il presidente dell’Assemblea regionale siciliana occorre “andare avanti sulla strada che avevamo scelto, ossia città metropolitane e Liberi consorzi con elezioni di secondo grado”.
Capitolo a parte, invece, la situazione finanziaria delle ex Province: “Sono in grosse difficoltà – conclude Ardizzone – c’è stato un prelievo forzoso da parte dello Stato. Sulla questione finanziaria dobbiamo fare tutti squadra, il prossimo Governo regionale insieme a quello nazionale”.

Redazione

Published by
Redazione