Amichevoli d’estate: Torregrotta-Pistunina 3-6

Nove reti al “Comunale” di Torregrotta tra i locali di Borelli e il Pistunina. A prevalere sono gli ospiti grazie alla maggior esperienza e caratura tecnica rispetto ai ragazzini di mister Borelli, ma entrambe le formazioni, ancora in pieno rodaggio fisico-atletico e tecnico-tattico dopo pochi allenamenti, nonchĂ© bisognose di rinforzi, andranno riviste tra qualche mese per poter esprimere una valutazione piĂą attendibile.

La cronaca: primo tempo che si chiude sul parziale di 0-3 per il Pistunina, grazie alle marcature del ghanese Serigne Sylla (classe ’99),  e alla doppietta dell’ex Pro Favara Damiano Lo Giudice, ’94, palermitano, entrambi finora le note forse piĂą lieta di questo precampionato. Poi i torresi accorciano dal dischetto con Sindoni, prima che Akrapovic e D’Angelo ancora dagli undici metri (ex Acr Messina e Igea, entrambi ambiti in Serie D ma seppure sia difficile il ds Mortelliti proverĂ  a prenderli entrambi) ristabiliscano le distanze. Sindoni (2° gol personale) e Augusto Sittineri provano a rendere meno pesante il passivo per il Torregrotta, ma ci pensa Raciti junior (figlio del mister rossonero Ezio) a fissare il punteggio definitivo sul 3-6 per il Pistunina. Tra gli altri atleti aggregati l’ex Leonzio Gaetano Chiglien, difensore classe ’98, un altro atleta destinato a indossare la maglia del Pistunina avendo ottenuto il “placet” del tecnico da cui è stato voluto qui.

In serata il diesse dei “leoni” ufficializza l’arrivo in prestito dal CittĂ  di Messina del difensore Ciccio Scarfì, schierato con la maglia numero tre ma aggregato giĂ  da qualche giorno. Sul piede di partenza c’è, invece, il terzino- mediano Nino De Salvo il quale, pur di ottenere piĂą spazio, è in procinto di accasarsi al Gescal. 

Il tabellino

Torregrotta-Pistunina 3-6

Torregrotta 1°tempo: Foti, Mondo, Giorgianni, Merlino, Mamone, Cannistrà, Sindoni, Manzella, Marchese, Russo, Sittineri.

Torregrotta 2° tempo: Foti, Sapienza, Mamone, Mondo, Merlino, Giorgianni, Cannistrà, Sittineri, Manzella, Sindoni, Russo.

Pistunina: Fazio, Caldore, Scarfì, Keita, Puzone, Chiglien, Sylla, Akrapovic, Mento, Ghartey, Lo Giudice (nel secondo tempo sono subentrati Sammatrice ex Camaro in prova, Bonanno, De Leo, D’Angelo, Petralito, Raciti junior, Casella e Minissale).

Reti: Sylla, Lo Giudice (2), Akrapovic, D’Angelo, Raciti junior per il Pistunina; Sindoni (2, entrambi su rigore), Sittineri (rigore), per il Torregrotta.

Nella foto Damiano Lo Giudice (Scatto di Roberto Santoro)

 

Condividi




Un pensiero riguardo “Amichevoli d’estate: Torregrotta-Pistunina 3-6

I commenti sono chiusi

Change privacy settings