Elezioni regionali, Amata (FdI): "Serve un cdx unito: Musumeci ultimo baluardo contro governo a 5S"

red..me

Elezioni regionali, Amata (FdI): "Serve un cdx unito: Musumeci ultimo baluardo contro governo a 5S"

red..me |
venerdì 11 Agosto 2017 - 10:56

Continua il sostegno del centrodestra italiano a favore della candidatura di Nello Musumeci alla presidenza della Regione Sicilia: “Rappresenta l’ultimo baluardo ed anche la speranza dei siciliani di invertire la rotta rispetto ai cinque anni disastrosi di Crocetta e l’ultima occasione per impedire altri e peggiori disastri in salsa 5 Stelle”. Ad affermarlo questa volta è la capogruppo in Consiglio Comunale e la dirigente regionale di Fratelli d’Italia, Elvira Amata.

Il dilagante populismo dei 5S e la rassegnazione dei cittadini che conduce a votare grillino, – prosegue poi Amata attaccando i pentastellati – si combatte soltanto se si è in grado di offrire una proposta prima che politica umana. Solo una candidatura autorevole, intellettualmente onesta e credibile, potrà far si che i siciliani possano ritornare a dare credito alla cosiddetta politica tradizionale”.

L’esponente di FdI esorta poi il centrodestra ad essere unito: “Se i partiti ed i movimenti dell’area di cdx non dovessero riuscire a trovare la sintesi unitaria sul nome di Musumeci, costruendo intorno a lui un progetto di Sicilia credibile ed una squadra di governo all’altezza del ruolo, sarà un fallimento ancora più grave e tragico per i siciliani di quello di cinque anni addietro. L’eventuale corsa non unitaria con più candidati presidente del cdx, spalancherebbe infatti le porte ad una vittoria schiacciante dei grillini.

Mi auguro che il senso di responsabilità e, sopratutto, l’interesse generale della Sicilia e dei siciliani, guidi le decisioni che i leader del cdx dovranno assumere. Bene ha fatto Giorgia Meloni – conclude Amata – a rompere gli indugi ed avviare una serie di appuntamenti sul territorio ed in mezzo alla gente con Nello Musumeci”.