Il Pistunina annuncia il 2°ripescaggio di fila in Eccellenza

Roberto Santoro

Il Pistunina annuncia il 2°ripescaggio di fila in Eccellenza

martedì 08 Agosto 2017 - 17:25

Usd Pistunina tra le ripescate in Eccellenza. Manca l’ufficialità della notizia da parte del comitato regionale siculo della Figc (arriverà quasi sicuramente attorno alle 18, per mezzo di un comunicato ufficiale), ma il club messinese – avendone ottenuto la certezza da fonti evidentemente ritenute assai autorevoli –  si è sbilanciato in tal senso. Peraltro già da stamattina è in corso il tam-tam sul web che inserisce ripetutamente i “leoni” rossoneri tra le sicure beneficiarie. Il direttore sportivo Mortelliti ha dato la notizia alla squadra attorno alle 15.30, qualche istante che iniziasse l’allenamento (il quarto a partire da giovedì scorso, 3 agosto 2017) al campo “Messina Sud”. E la reazione degli atleti – in attesa dell’arrivo (di ritorno da Catania, dove lavora) del presidente Salvatore Velardo – è stata abbastanza composta anche perché si era capito – e non da oggi – che il Pistunina era sicuro del fatto suo. Oltre al fatto che già in tempi non sospetti il numero uno rossonero si era detto sicuro del ripescaggio, difficilmente il trainer Ezio Raciti avrebbe accettato la conduzione tecnica se non fosse stato pressoché certo della disputa dell’Eccellenza.

Un po’ meno lo erano 3 atleti di fiducia del tecnico etneo che, avendo condizionato la propria disponibilità alla certezza dell’Eccellenza (essendo contesi anche da altre società), sono attesi a partire da domani: sono il portiere Di Benedetto (aveva già compiuto una fugace apparizione giorno 3, all’avvio della preparazione), il centrocampista Marziale e l’esterno destro Cannone. E mercoledì potrebbe anche il giorno dell’attaccante ex Milazzo Riccardo Ancione, oltre a un difensore di grande esperienza nella massima categoria regionale, anch’egli vecchia conoscenza di mister Raciti e conteso da qualche altro club.

Oggi pomeriggio, intanto, quarta giornata di allenamento – prettamente atletico – per i 25 giocatori presenti a S.Margherita, a cura del viceallenatore Borgia e del bomber nonché preparatore atletico Roberto Casella. Il tutto sotto lo sguardo attento del trainer Raciti che sta osservando attentamente i componenti dell’organico attualmente a disposizione, prima di decidere quali potranno fare al caso del Pistunina e chi invece sarà lasciato libero di accasarsi altrove. Fissata, intanto, per sabato la prima amichevole, prevista in casa del Torregrotta (calcio d’inizio attorno alle 16, sul sintetico del club tirrenico).