“Fiore di Agave”, sarà girato a settembre a Messina. Coraggio di 4 donne prodotto da Cam

Redazione1

“Fiore di Agave”, sarà girato a settembre a Messina. Coraggio di 4 donne prodotto da Cam

giovedì 03 Agosto 2017 - 19:10

Una bambina chiusa in una stanza ed una madre che non la fa uscire fin quando tutto non sarà risolto, fin quando la su vita non sarà andata del tutto a rotoli. In mezzo a questo l’esperienza e anche l’immaturità a volte di quattro donne nell’affrontare la vita anche dopo la donazione fisica di un cuore o durante una gravidanza. Il film “Fiore di Agave” è stato presentato questa mattina nella Sala Ovale del Comune di Messina da CAM, Centro Artistico del Mediterraneo che lo produce e la Confcommercio di Messina che lo patrocina. A progettare questa nuova creatura è il regista Salvatore Arimatea che, nel corso di una conferenza stampa, ha voluto fare risaltare le bravura di tutta il cast, dei suoi sceneggiatori, del direttore della fotografia che lavora a Londra per una prestigiosa agenzia.

“I talenti in Sicilia e a Messina ci sono e non possono perdersi lungo la strada o non essere mai scoperti – dichiara l’assessore alla Cultura del Comune di Messina, Federico Alagna. Grazie ad Arimatea è possibile stringere rapporti e legami indissolubili con questa terra”. Il presidente di Confcommercio Messina, Carmelo Picciotto, ha ricordato che “Messina può essere volano di cultura ed economia. Basta industriarsi, organizzare le occasioni, rivolgersi alle personalità giuste, ai partners giusti e alle imprese giuste. Anche il cinema è un’impresa che va nutrita. Un partner su tutti è a Uil di Messina ma anche i privati come i commercianti e servizi come il pullman turistico dove nel pomeriggio è possibile andare a vistare la città con tutto il cast e da cui si costruirà il backstage del film fotografando i magnifici posti della città”.

A contribuire alla riuscita della pellicola e presenti alla presentazione sono le attrici protagoniste del film Fioretta MariClara CirignottaChiara Esposito e la piccola Andrea Messina, il regista Salvatore Arimatea, la produttrice Francesca Barbera e numerosi membri dello staff. Si svolgeranno ulteriori provini da smaltire nelle prossime settimane per completare il cast artistico di “Fiore di Agave”.

Le riprese cominceranno a metà settembre a Messina e in diverse parti della provincia, darà modo di riflettere sul tema della donazione degli organi, dell’aborto e dell’assistenza ai soggetti svantaggiati. Arimatea intende raccontare il vissuto di quattro donne che ha il sopravvento sulle proprie emozioni. Queste figure sanno messe a dura prova e ne uscirà un quadro molto particolare e suggestivo.

Il Salotto Fellini di Piazza Duomo, a partire dalle 20.30, accoglierà un evento speciale per spingere questo nuovo progetto cinematografico del CAM che si proietta a valorizzare il territorio della città di Messina.

Foto Rocco Papandrea