Biancuzzo: "Aiutatemi a pulire l'ex pineta di Calamona"

Paolo Mustica

Biancuzzo: "Aiutatemi a pulire l'ex pineta di Calamona"

giovedì 03 Agosto 2017 - 10:41

“Aiutatemi a raccogliere le bottiglie di vetro abbandonate nell’ex pineta di Calamona”. E’ l’appello lanciato dal consigliere circoscrizionale Mario Biancuzzo che sabato 6 agosto dalle 9 inizierà a raccogliere le bottiglie sparse lungo la strada per poi consegnarle all’Isola ecologica di Spartà: “Se qualche amico e qualche amica vuole partecipare e dare un valido aiuto per raccogliere le bottiglie di vetro abbandonate da ignoranti e persone senza scrupoli sarei onorato del vostro valido aiuto”.

Transitando dalla Ss 113 – spiega Biancuzzo – mi fermo dove una volta c’erano alberi secolari di Pino. Oggi regna desolazione, degrado e nerume: mi viene da piangere vedere questi alberi carbonizzati dal mostro arrivato dalle Colline giorno 30 giugno (riferendosi all’incendio che nelle scorse settimane ha colpito Spartà e frazioni limitrofe, ndr). Sono rimaste le bottiglie di vetro di birra abbandonate ai bordi della strada, sicuramente, lanciate dai finestrini delle macchine, dai soliti incivili senza scrupoli, senza rispetto per la natura inquinando la vita. Incivili che creano danni all’ambiente e pericoli”.

E conclude: “Dobbiamo togliere queste bottiglie di vetro abbandonate aiutatemi. Con le prossime piogge il fogliame dell’erba ricrescerà e coprirà le bottiglie di vetro e non saranno più visibili”.