Stalli personalizzati per disabili: mancati interventi sulla segnaletica

Paolo Mustica

Stalli personalizzati per disabili: mancati interventi sulla segnaletica

mercoledì 02 Agosto 2017 - 10:32

ll consigliere comunale, Libero Gioveni, in un’interrogazione chiede chiarimenti al sindaco Renato Accorinti e all’assessore alla mobilità urbana Gaetano Cacciola sui mancati interventi di realizzazione o di rifacimento della segnaletica orizzontale in particolare nei punti più critici dei tratti di strada asfaltati per il giro d’Italia.

Il dirigente del dipartimento mobilità urbana Pizzino aveva dato una risposta a tali interrogativi sostenendo che l’assenza di interventi era dovuto all’impossibilità di espletare delle gare d’appalto per il servizio a causa dei ritardi nell’approvazione del bilancio di previsione 2016 nonché dell’attuale mancata presentazione in aula del previsionale 2017.

Tale ritardo ha generato e sta continuando a generare enormi disagi anche e soprattutto ai cittadini disabili aventi diritto allo stallo personalizzato, i quali attendono da circa 1 anno la necessaria striscia gialla a terra. Questi ultimi sono già in possesso di regolare autorizzazione da fine anno 2016 rilasciata dal dipartimento viabilità.