Valdinisi, Fabio Renzo nuovo responsabile tecnico giovanile

Roberto Santoro

Valdinisi, Fabio Renzo nuovo responsabile tecnico giovanile

martedì 01 Agosto 2017 - 21:03

Sarà l’esperto istruttore messinese Fabio Renzo – vent’anni di esperienza con precedenti nelle file di Acr Messina, Città di Messina, Camaro – a fungere da nuovo responsabile tecnico nel settore giovanile del Valdinisi Calcio. Una decisione importante e significativa, quello del sodalizio calcistico ionico rappresentante i paesi di Alì Terme e Nizza di Sicilia, mirata a incentivare la politica del vivaio dopo aver sfiorato per un soffio il titolo provinciale Allievi negato solo dalla “lotteria” dei calci di rigore.

A conferma di come faccia sul serio, il Valdinisi fa sapere che, nella stagione calcistica 2017/18, intende schierarsi ai nastri di partenza di tutte le categorie giovanili Figc, senza trascurare gli Enti di Promozione Sportiva e la collaborazione con gli istituti scolastici della zona. “Un progetto pluriennale – fa sapere il Valdinisi – che ha come obiettivo la creazione di una “cantera” al cui interno far crescere nuovi talenti creando un serbatoio per la prima squadra, avvalendosi di collaboratori e tecnici qualificati già presenti sul territorio“.

E va interpretata proprio in questa direzione la scelta di Fabio Renzo. Frattanto giovedì 10 agosto, alle 17,30, nel nuovissimo impianto in erba sintetica dell’Istituto “Maria Ausiliatrice” di Alì Terme, si svolgeranno gli stage di reclutamento per le categorie “Allievi” (anni di nascita 2001/02), “Giovanissimi” (2003/04) ed “Esordienti” (2005/06). Chiunque sia interessato potrà presentarsi in abbigliamento sportivo e accompagnato da un genitore.

Per maggiori informazioni rivolgersi al dirigente responsabile organizzativo del settore giovanile del Valdinisi, Mirko Maccarone (340/0095173) e allo stesso Fabio Renzo (338/2678775).