Agosto infuocato, "Lucifero" prende di mira anche Messina

red..me

Agosto infuocato, "Lucifero" prende di mira anche Messina

red..me |
martedì 01 Agosto 2017 - 11:36

Una settimana di fuoco. L’Italia è nella morsa di “Lucifero”, che da nord a sud riscalda la penisola con temperature record. Nella giornata di domani saranno 16 le città con “bollino rosso”, mentre giovedì l’allerta interesserà ben 26 località. Lo rende noto il ministero della Salute attraverso il Bollettino delle ondate di calore.
Domani “Lucifero” colpirà Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Campobasso, Catania, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Latina, Messina, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Venezia, Verona e Viterbo.
Temperature che potrebbero essere superiori ai 40° almeno sino al 20 agosto. Questo è ciò che ci aspetta per questo mese, durante il quale la situazione meteo continuerà ad essere sì all’insegna del tempo stabile, ma con temperature anormali se si considera la media del periodo.
Si consiglia pertanto, specie per le categorie più deboli quali anziani, da un lato, di evitare di esporsi a queste temperature soprattutto nelle ore centrali della giornata, ovvero dalle 12 alle 16, durante le quali il caldo potrebbe essere potenzialmente pericoloso; dall’altro lato di idratarsi bevendo molta acqua.
Per maggiori dettagli consulta il sito http://centrometeo.it