In un cielo di stelle scadenti. Presentazione del nuovo romanzo di Bonasera

Maria Antonella Saia

In un cielo di stelle scadenti. Presentazione del nuovo romanzo di Bonasera

domenica 30 Luglio 2017 - 13:10

Dopo lo straordinario successo del romanzo Libero, anzi no, disoccupato, il giornalista  messinese Fabio Bonasera torna alla ribalta con il suo nuovo romanzo dal titolo “In un cielo di stelle scadenti”, già protagonista alla rassegna Unconventionally Summer e vincitore nel 2014 del premio speciale Circe. L’opera, pubblicata da Ferrari Editore, sarà presentata al pubblico   martedì, alle ore  18.30, nell’incantevole scenario del  lido Glirrerammare di Messina.

Fabio Bonasera, 46enne giornalista e scrittore messinese, è attualmente editorialista de L’Eco del Sud e insegnante di diritto alle scuole superiori. Ha lavorato per diverse testate in Veneto e Lombardia, compreso il quotidiano Il Gazzettino di Venezia, dove per diverso tempo si è occupato di cronaca bianca e politica.

L’opera racconta il desiderio di una fuga per trovare se stessi, ma anche la paura di scegliere. Ironico, intimista, esilarante, diretto, a tratti provocatorio, il romanzo interpreta le fragilità e le potenzialità, spesso inespresse, che caratterizzano il clima della società contemporanea. Con una spietata lucidità l’autore mette a nudo stereotipi e contraddizioni per consegnarci una favola moderna che disegna personaggi dai contorni drammaticamente reali ma anche grotteschi, in bilico tra crisi d’identità e voglia di affermazione, regalandoci in tal modo   una romantica dichiarazione d’amore nei confronti di un’umanità immatura e distratta e,  a tratti immersa… in un cielo di stelle scadenti.

Converseranno con l’autore Eliana Camaioni e Fabrizio Palmieri. L’evento è organizzato dall’associazione culturale Demetra, in collaborazione con Libreria Doralice, Art Star Academy, La setta dei Lettori Estinti, Lido Gli Irrerammare, Town Howse.

Appuntamento da non perdere, dunque, per trascorrere una serata all’insegna della cultura e lasciarsi catturare dalla magia di una  nuova grande storia, tutta da leggere e amare.