Progetti occupazione, Onlus Giuseppe Franza- Elio Matacena svela sei vincitori

Redazione1

Progetti occupazione, Onlus Giuseppe Franza- Elio Matacena svela sei vincitori

giovedì 27 Luglio 2017 - 16:35

Il tema dell’occupazione ha coinvolto una selezione di 58 proposte pervenute al Cda della Onlus Giuseppe Franza- Elio Matacena e 500mila euro in dotazione per affrancare dei validi programmi di “lavoro come veicolo primario di promozione della dignità umana”. In tutto sono sei che possono beneficiare dei fondi della stessa Onlus, previsti per l’annualità 2016/2017.

I nomi dei vincitori e i dettagli delle loro proposte sono stati divulgati questa mattina nel corso di una conferenza stampa, nella Sala della Consulta della Camera di Commercio in piazza Cavallotti a Messina. A presenziare all’evento, oltre al presidente prof. Francesco Vermiglio, i componenti del Consiglio di Amministrazione, Gabriella Ferrari Bravo, Helga Franza e gli amministratori del Gruppo Caronte& Tourist fondatore della Onlus.

A vincere queste somme l’associazione “Nati per la vita” che realizzerà, in collaborazione con l’Università di Messina- Facoltà di Psicologia, il centro diurno Carmelo Arigò per il progetto di vita di bimbi e ragazzi autistici; “Un mare di occasioni” finanziato alla cooperativa Santa Maria della Strada”; Villa Santa Maria ai padri Rogazionisti dell’Istituto Antoniano; il progetto Vita Loca per l’associazione Penelope; “Donne operose e tessuti di speranza” all’associazione reggina Zedakà e il progetto “Pass” all’associazione “Avventura solidale”.

Foto Rocco Papandrea