Fondi Bisconte-Catarratti e condotta Forza d’Agrò, Comune: Grazie a Masterplan

Redazione1

Fondi Bisconte-Catarratti e condotta Forza d’Agrò, Comune: Grazie a Masterplan

giovedì 27 Luglio 2017 - 17:08

Due finanziamenti cospicui ottenuti e destinati ad opere di difesa del territorio. L’Amministrazione comunale esprime la sua soddisfazione per queste erogazioni all’interno del Masterplan regionale. La prima è la messa in sicurezza del torrente Bisconte-Catarratti che, fortemente voluto dall’Amministrazione, era stato ammesso in seconda priorità di finanziamento da un Decreto del Presidente del Consiglio.

Con la Regione si era concordato lo scorso anno che potesse entrare nel Patto per la Sicilia – dice la Giunta – e questa rimodulazione assolve a questo impegno. Siamo felici, perché il progetto è pronto e cantierabile e realizza un intervento atteso da decenni”.

Non meno importante il finanziamento, finalmente, della messa in sicurezza del versante di Forza d’Agrò a difesa dell’acquedotto. L’intervento a cura della Protezione Civile consentirà all’Amam di realizzare il progetto per il quale ha già completato l’acquisto dei materiali e che attende solo di essere implementato per potenziare la sicurezza idrica della città di Messina”.