Anfiteatro Sicilia presenta tre concerti per raccontare la magia del mare

Maria Antonella Saia

Anfiteatro Sicilia presenta tre concerti per raccontare la magia del mare

giovedì 27 Luglio 2017 - 09:00

Nell’ambito di Anfiteatro Sicilia, manifestazione culturale promossa dall’Assessorato regionale al Turismo, grande importanza rivestono tre concerti,   che raccontano  storie di mare. Anfiteatro Sicilia è un progetto a cura della Fondazione Taormina Arte, frutto di una collaborazione tra l’Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e l’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana.

Protagonisti di questi fantastici eventi i maestri dell’Orchestra a fiati del Conservatorio Arcangelo Corelli di Messina, diretti magistralmente dal Maestro Lorenzo Della Fonte, il quale darà vita a tre imperdibili appuntamenti, il primo dei quali avrà luogo domani   al Teatro Antico di Tindari e il giorno dopo sarà la volta  del Teatro Antico di Morgantina,  mentre l’11 agosto toccherà al Teatro Antico di Catania diventare lo scenario perfetto di quest’incredibile magia. Tre appuntamenti nei  più bei teatri in  pietra siciliani che, come Omero, racconteranno la vastità del mare che lambisce ogni sponda, ogni riva,

 Per i tre concerti di Anfiteatro Sicilia l’Orchestra ha scelto di raccontare l’elemento acqua con  un programma che spazia da Giuseppe Verdi Il Corsaro a Nicolai Rimskij-Korsakov Shahrazad: Il mare e la nave di Sinbad; da John Philip Sousa Hands across the Sea a Francis McBeth Of Sailors and Whales, Cinque scene da Melville; da Ralph Vaughan Williams Sea Songs a John Mackey Wine dark Sea. La magia dei racconti di mare  e la magia si incontrano  per donare al pubblico incredibili emozioni.