Fugazzotto saluta la Jonica: "Ho altre offerte"

Roberto Santoro

Fugazzotto saluta la Jonica: "Ho altre offerte"

mercoledì 26 Luglio 2017 - 13:27
Davide Fugazzotto non rimarrà alla Jonica (calcio, Promozione ed è sul calciomercato in cerca di una nuova squadra in vista della stagione 2017/18. Il decano tra gli attaccanti messinesi, 38 anni da compiere il prossimo 10 ottobre, andato ben oltre i 300 gol personali in carriera messi a segno dalla Serie D in giù, tiene infatti a sgombare ogni equivoco, almeno dal proprio punto di vista: “I miei rapporti con la mia ormai ex società si sono interrotti e non nel modo migliore, in quanto ritengo di non essere stato trattato in maniera consona. Mi dispiace soprattutto per i miei compagni, ragazzi in gamba e fantastici, e per due grandi professionisti come Paolo D’Angelo e Giuseppe Allegra”.
Ma la vita deve continuare e, malgrado l’età, Fugazzotto rimane ancora ambito da diverse società calcistiche. Del resto anche il suo recente bottino alla Jonica comprende 13 gol realizzati in 26 partite tra campionato di Promozione. Insomma, numeri di tutto rispetto, in sintonia con una carriera personale ragguardevole, grazie ai quali non è escluso che, quanto prima, lo si riveda ai nastri di partenza proprio della seconda serie regionale: “Le offerte non mi mancano ma sto valutando alcune situazioni. Per ora, intanto, comincerò ad allenarmi. L’età non mi pesa per niente, sto bene, conduco una vita regolata e ho ancora tanto entusiasmo e voglia di fare”.
Per concludere chiediamo a Fugazzotto un parere sulla emorragia delle tante società calcistiche siciliane che hanno chiuso, o stanno per chiudere i battenti. “La crisi c’è e si tocca con mano. Non girano più i capitali di una volta, e ad investire sul calcio ci si rimette. Perciò soltanto qualche “pazzo”, in senso buono, continua ancora a spendere perché ha il pallone nel sangue oppure per interesse politico, specie in piazze importanti come Acireale e Palazzolo”.
Nella foto di Roberto Santoro un’incursione di Davide Fugazzotto ai tempi del Camaro