Luce a Ganzirri, viale Europa e Torrente Trapani di nuovo al buio

Redazione1

Luce a Ganzirri, viale Europa e Torrente Trapani di nuovo al buio

martedì 25 Luglio 2017 - 17:38

Trovare un equilibrio quantomeno sulla funzionalità degli impianti di pubblica illuminazione sarebbe gradito per tutti coloro che vivono la città di Messina ma anche per coloro che vi transitano semplicemente per raggiungere ed immettersi sullo svincolo dell’autostrada Centro.

Nel particolare, mentre a Ganzirri nel tratto che passa di fronte l’ex ristorante-pizzeria Macina sul lungolago è tornata l’efficienza dei lampioni con l’intervento della ditta Atlantico di Chioggia, dopo che l’abbiamo segnalato un paio di settimane fa, il disservizio ha preso il sopravvento sulla parte bassa del viale Europa, superato l’incrocio con il viale San Martino, lasciando da qualche giorno i residenti al buio.

A Ganzirri i tecnici che detengono l’appalto della manutenzione hanno impiegato diversi giorni per rintracciare il cavo difettoso e poterlo sistemare.  Ne avevamo avuto contezza dal dirigente del Dipartimento Lavori pubblici, l’ingegnere Antonio Amato.

Nella foto, si osserva chiaramente lo stacco tra la parte medio – alta del viale Europa dove i lampioni ancora non hanno fatto cilecca.

L’impianto dell’illuminazione ha deciso di prendersi una pausa anche sul Torrente con gravi disagi per conducenti, soprattutto nella parte bassa al crocevia con piazza Muricello e le vie limitrofe in cui esistono parecchie zone residenziali, oltre che un distributore di benzina molto frequentato e un locale di ristorazione.

La manutenzione deve essere effettuata a tappeto e non in fasi alterne. Questa è la richiesta-appello a tutta l’Amministrazione comunale da parte della cittadinanza