Agguato al M’Ama, Accorinti visita la giovane al Papardo: Disporremo più controlli

Redazione1

Agguato al M’Ama, Accorinti visita la giovane al Papardo: Disporremo più controlli

martedì 25 Luglio 2017 - 16:57

I tre colpi di pistola esplosi sabato notte, davanti all’ingresso della discoteca “M’Ama”, resteranno indelebili nella memoria di questa città oltre che in quella della giovane donna rimasta ferita che non era di certo il bersaglio di chi ha sparato passando con il motorino. Un agguato nel cuore del movimento notturno di molti ragazzi che, per poco, avrebbe provocato una vittima ha portato il sindaco, Renato Accorinti, a fare visita alla messinese Tania nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Papardo. Il primo cittadino l’ha incontrata ancora degente ma, finalmente, senza preoccupazioni per la sua ripresa.

L’intento di chi imbraccia un’arma per vendicarsi di una mancata entrata in un lido era quello di causare una vittima. Chi decide di sbagliare così con questo tipo di condotta deve pagare.

“Ero fuori sede per motivi istituzionali – ha dichiarato il sindaco Accorinti – ed appena rientrato, dopo alcune riunioni, sono andato a trovarla per esprimere la mia vicinanza. Si è trattato di un fatto grave che poteva trasformarsi in tragedia. Anche i medici hanno confermato che il loro tempestivo intervento ha evitato complicazioni maggiori.  La ragazza, che rimarrà ancora sotto controllo, si sente protetta e ben curata; da questa disavventura uscirà più forte di prima. Ha aggiunto di non nutrire alcun sentimento di vendetta, tutti auspichiamo comunque che si faccia piena luce sull’accaduto. Ieri a Taormina, col Generale dei Carabinieri, Luigi Robusto, ho parlato di un incontro in Prefettura per ulteriori misure di sicurezza nel rispetto delle attuali disponibilità“.