Taomoda, stasera il gran finale con la rosa dei vincitori

Maria Antonella Saia

Taomoda, stasera il gran finale con la rosa dei vincitori

sabato 22 Luglio 2017 - 12:09

Si conclude stasera  la lunga maratona di Taomoda, la kermesse più fashion dell’anno. Molti i nomi del jet set che saliranno sul palcoscenico del teatro taorminese per ricevere il prezioso riconoscimento al loro lavoro.

Per  la Sezione Moda: Aquilano Rimondi, Leitmotiv, Mario Dice, Salvatore Piccione, designer di PICCIONE PICCIONE; per la Tutela della cultura e della moda made in Italy: Rita Airaghi, Direttore Fondazione Gianfranco Ferré; per il sociale: Santo Versace; per la Sezione Giornalismo: Emanuele Farneti (Direttore di Vogue, Tao Award Excellence), Gianluca Bauzano (Gruppo RCS Corriere della Sera), Elisabetta Falciola (Tg5), Maria  Corbi (La Stampa); per la Sezione Musica: il maestro Paolo Buonvino ; per la Sezione Attori: Anna Valle, Alessio Boni, Isabelle  Adriani; per la Sezione Scrittori: Catena Fiorello (premio Moak); per la Sezione Imprenditoria: Claudio Cutuli; infine il premio speciale Talent Design quest’anno andrà a  Luigi Napolitano.

L’ospite musicale del Gala sarà il cantautore Mario Venuti, reduce dal successo della hit “Caduto dalle stelle” e che ha appena lanciato il secondo singolo “Tutto questo mare” tratto dal suo ultimo album.

Di scena –oltre alle sfilate degli stilisti premiati- la maestria degli Orafi Vicentini (CAORO, Karizia, Tre Esse, Veneroso, Tecnigold,  Novello), la performance dell’hairstylist Toni Pellegrino, volto noto di Rai2, le proposte della sezione Contemporary Fashion con La Cles e poi FillyBiz, Elio Fronterrè, Natural Rough, Angela Piazza, Maria Grazia Sabato, Amalia Peditto coniugati rispettivamente a una coreografia di Elevation Dance di Fia Di Stefano e a un live della cantautrice Roberta Finocchiaro con il violinista albanese di fama internazionale Olen Cesari.

L’evento, ripreso dalle telecamere di Rai 1 e di La 7, sarà presentato dalla giornalista di La 7 Cinzia Malvini e Angelo Mellone, conduttore del programma di Rai 1 “Top, Tutto Quanto Fa Tendenza”.

 “Una settimana di grandi eventi –spiega Agata Patrizia Saccone, ideatrice e presidente della kermesse – che hanno esaltato la cultura del made in Italy, guardando alle nuove tendenze e al contemporary fashion e design, e che si sono contaminate con le buone letture, il vivere green e la sana alimentazione, senza trascurare il sociale con un momento charity dedicato alla Fondazione Operation Smile Onlus, presidente Santo Versace. La rassegna, che valorizza il territorio grazie anche a sinergie create con associazioni ed enti, eccellenze siciliane, ha ormai una propria storicità e costituisce ulteriore volàno turistico per Taormina”.

Se queste sono le premesse si preannuncia una serata di pura emozione.