Pagano: “Ex scuola di Castanea vandalizzata, riqualificarla per attività sociali”

Paolo Mustica

Pagano: “Ex scuola di Castanea vandalizzata, riqualificarla per attività sociali”

venerdì 21 Luglio 2017 - 11:10

L’ex scuola di Castanea adibita un tempo per il servizio del 118 completamente vandalizzata. È questo il tema su cui verte una nota del Consigliere Comunale Francesco Pagano, all’interno della quale si richiede un immediato intervento dell’Amministrazione.

Oggi la postazione del 118 – si legge nella nota – non è più presente, con tutte le ricadute negative facilmente immaginabili a carico dei residenti nei villaggi della zona Nord. Tale situazione ha prodotto negli anni un degrado inevitabile della struttura. Abbandonata ormai a se stessa, l’ex scuola è oggetto di scorribande da parte di soggetti ignoti che la vandalizzano continuamente asportando qualsiasi elemento utile a malfattori per facili guadagni. L’ex scuola oggi è un campo di battaglia: chiunque può accedere a rubare quel poco che ormai che è rimasto, senza che nessuna faccia niente”.

Per quanto sopra esposto – conclude Pagano – si chiede un immediato intervento politico, tecnico ed amministrativo per riportare l’ex scuola nei binari consoni a tale istituzione con una riqualificazione ed utilizzo per attività sociali praticamente assenti nell’area in questione”.