Torrente Bisconte-Catarratti, Carreri: Oggi in Giunta Regione il progetto ripristino

Redazione1

Torrente Bisconte-Catarratti, Carreri: Oggi in Giunta Regione il progetto ripristino

mercoledì 19 Luglio 2017 - 19:13

Un’opera che aspetta da decenni la rinascita e dei finanziamenti adeguati per la sua riqualificazione con una tempistica europea. Si tratta del Torrente Bisconte e la frazione Catarratti. “Ringrazio l’Assessore Maurizio Croce per l’impegno che con determinazione sta portando avanti per dare una pronta risoluzione al dissesto del nostro territorio ed in particolare al progetto che riguarda il Torrente Bisconte e la frazione Catarratti, una mia battaglia personale che seguo dai tempi della mia esperienza di consigliere di Circoscrizione”.

Lo afferma il Capogruppo al Comune di Messina del Pdr-Sicilia Futura, Nino Carreri, ricordando che questo pomeriggio, a Palermo, in un’importante riunione di Giunta di Governo, l’assessore al Territorio metterà tra i punti all’ordine del giorno anche la rimodulazione del progetto Bisconte-Catarratti che avrà il compito di garantire l’avvio della rilevante opera di ripristino del popoloso rione messinese che anela, ormai da parecchi anni, alla sicurezza dell’arteria.

“Sicilia Futura con i deputati Picciolo e Greco ed il loro gruppo dirigente – ha concluso Carreri – non vanno in ferie e siamo certi che nonostante le afose giornate estive arriveranno comunque da Palermo buone nuove per il nostro territorio, con lo sblocco di opere che rappresentano il vero volano per lo sviluppo economico e sociale della nostra Città. Abbiamo il dovere di dare fiducia a coloro che, dopo anni di inerzia, con i fatti e non a parole stanno cercando di dare risposte ai cittadini. Lunedì prossimo, a provvedimento di Giunta “incassato”, Maurizio Croce ci ha dato la disponibilità per un sopralluogo nelle ore pomeridiane sul Catarratti-Bisconte insieme alla Deputazione di Sicilia Futura”.