Migranti, Alemanno: "Sindaci ultima barriera istituzionale contro l'invasione"

Paolo Mustica

Migranti, Alemanno: "Sindaci ultima barriera istituzionale contro l'invasione"

lunedì 17 Luglio 2017 - 08:46

Dai Nebrodi a Civitavecchia a tutta Italia, i sindaci sono l’ultima barriera istituzionale contro l’invasione dei migranti, lasciati soli da tutti gli altri livelli di governo”. Ad affermarlo è l’ex sindaco di Roma ed attuale segretario della formazione politica di destra Movimento Nazionale, Gianni Alemanno.

Prefetti, ministeri e quasi tutti i governatori regionali – continua Alemanno – voltano la testa dall’altra parte e scaricano sulle città e sui paesi i problemi risolvibili di una immigrazione ormai insostenibile. Il presidente dell’ANCI Decaro deve intervenire a difesa dei primi cittadini chiedendo subito la convocazione della conferenza unificata con il governo e le regioni per creare un argine serio e responsabile a questa invasione.

Altrimenti nessuno si lamenti se i sindaci, insieme alle forze politiche di opposizione, compreso il Movimento Nazionale, daranno vita a clamorose manifestazioni di disobbedienza civile a difesa delle comunità locali sacrificate sull’altare del buonismo dell’inconcludenza di questo governo”.