Domani al via seconda edizione del “Trofeo Polisportiva Monfortese Running”

redsport

Domani al via seconda edizione del “Trofeo Polisportiva Monfortese Running”

sabato 15 Luglio 2017 - 11:14

Rispetto al 2016, ci siamo spostati nella frazione di Pellegrino, gemma dei Peloritani questo è un appuntamento sportivo a cui teniamo molto, anche perché ha un’importanza promozionale, turistica e sociale del territorio. Proprio per questo motivo ringrazio pubblicamente coloro che hanno sostenuto l’iniziativa”. Lo afferma il sindaco di Monforte San Giorgio, Giuseppe Cannistrà, a margine della conferenza di presentazione della seconda edizione del “Trofeo Polisportiva Monfortese Running”, manifestazione podistica in programma domenica 16 luglio dall’importante valenza agonistica essendo sia la quinta prova del “Grand Prix dei Due Mari” che la seconda del “Campionato provinciale individuale e di società di corsa su strada”.

Partenza ed arrivo delle competizioni previsti in Piazza Gagini nella frazione Pellegrino e i primi a gareggiare saranno alle 18 gli Esordienti A. Un’ora dopo, lo “start” dei più grandi, che si confronteranno lungo un circuito di 1.000 metri, da ripetere sette volte. Oltre 200 complessivamente coloro che parteciperanno alla gara.

PROGRAMMA ORARIO E TECNICO

Ore 17:00 Riunione Giuria e Concorrenti presso Piazza Gagini (Plesso ex scuole)

Ore 18:00 Partenza Esordienti A (M e F) Mt 500

Ore 18:10 Partenza Ragazzi/e Mt 1.000

Ore 18:20 Partenza Cadetti/e Mt 1.500

Ore 19:00 Partenza Allievi Mt 4.000

Ore 19:00 Partenza di tutte le categorie femminili e maschili Mt 7.000

Ore 20:30 Premiazione in Piazza Gagini

COME ARRIVARE:

Da Palermo – Autostrada A20 uscita Milazzo, proseguire fino al semaforo di Scala Torregrotta svoltare a destra verso Pellegrino – Monforte San Giorgio.

Da Messina – Autostrada A20 uscita Rometta Marea, proseguire fino al semaforo di Scala Torregrotta e dopo svoltare a sinistra verso Pellegrino – Monforte San Giorgio.