Barcellona, nuovi fondi per i servizi sociali

Paolo Mustica

Barcellona, nuovi fondi per i servizi sociali

sabato 15 Luglio 2017 - 10:54

L’Amministrazione Comunale di Barcellona esulta per i nuovi finanziamenti erogati a favore dei servizi sociali, avviando così nuovi progetti: “Continua l’opera di programmazione – si legge in una nota – nelle attività dei servizi sociali del nostro comune. È di pochi giorni fa, infatti, l’inserimento del distretto D 28 di cui il Nostro Ente è capofila nella tranche di finanziamenti che riguardano l’assistenza socio-assistenziale per gli over 65 già serviti da ausilio medico, a carico dell’Asp, a domicilio, ma che fino ad oggi non avevano potuto usufruire dell’assistenza sociale da parte dei comuni di residenza. Il finanziamento ottenuto di 337,955.79€ permetterà di assistere gli oltre 250 pazienti che necessitano di tale ausilio, ed è questa una importante novità e un motivo di sollievo per gli assistiti e per le loro famiglie”.

Altra buona notizia che riguarda il nostro Comune è quella inerente l’approvazione dei fondi Pac per l’infanzia, che con decreto ministeriale n.1549 del 11 maggio 2017 accredita 984,919,54 € da dedicare al servizio asili, permettendo così di avviare anche l’iter di esternalizzazione dell’asilo Petraro per il prossimo anno scolastico”.

“Si lavora dunque sempre in maniera costante per garantire assistenza e servizi in un settore che risente sempre più di una crisi economico/sociale di carattere nazionale e che si scontra quotidianamente con le crescenti carenze del sistema generale”.