Piscina di Villa Dante quasi pronta, Adamo: Sbrighiamoci a siglare patto con Fin

Redazione1

Piscina di Villa Dante quasi pronta, Adamo: Sbrighiamoci a siglare patto con Fin

venerdì 14 Luglio 2017 - 15:01

Il selfie è la testimonianza oculare che l’impianto natatorio all’interno della Villa Dante è in procinto di essere aperto alla collettività. In uno dei vari sopralluoghi eseguiti nello spazio verde comunale, il Presidente della Commissione consiliare Sport, Piero Adamo, si è auto-scattato una foto risalente allo scorso 28 giugno che risulta già vecchia, secondo il gli effetti di ulteriori operazioni che si stanno protraendo fino ad oggi.

“Grazie al lavoro amorevole ed appassionato dei tecnici del Comune e di quelli della Fin – sostiene Adamo – gli interventi stanno portando a quello che tutti i cittadini vorrebbero: la fruizione di un’altra piscina al centro città”.

Sarebbe una struttura appetibile anche per la stagione in corso, dal momento che è anche scoperta. Una strategia da afferrare al volo per chi, come il vertice di Palazzo Zanca, dovrebbe sapere “vendere il suo prodotto commerciale” anche ai privati, per l’utilizzo dei cittadini ma di chiunque venga attratto da una piscina in mezzo agli alberi.

“La Commissione Sport, che presiedo, per due anni ha seguito la vicenda offrendo proposte – evidenzia Adamo -, facendo pressing e curando i rapporti con la Fin Sicilia, guidata dal Presidente Parisi”.

“Nell’ultima riunione di Commissione sull’argomento, svoltasi tre settimane fa (22 giugno), ricorda -, abbiamo sollecitato l’Amministrazione a redigere l’accordo scritto da siglare con la Fin, senza il quale giustamente la Federazione non può mettere in moto l’impianto al pubblico”.

Adamo aggiunge che l’attesa ancora continua. Per cui “bisogna fare presto per non perdere anche la stagione 2017”.