Birrificio Messina per Centro Clinico NeMO SUD, il 14 parte raccolta fondi

Redazione1

Birrificio Messina per Centro Clinico NeMO SUD, il 14 parte raccolta fondi

giovedì 13 Luglio 2017 - 12:24

Come sempre accade quando sensibilità incontra sensibilità, è nato il desiderio di fare qualcosa insieme. Il Birrificio Messina ha conosciuto il Centro Clinico NeMO di Messina. Così esplode, come le bollicine dei marchi di fabbrica dello Stabilimento, un’iniziativa che può coinvolgere la città di Messina nel sostenere un Centro che, ogni giorno, è al fianco di chi lotta contro la malattia.

Al via, il 14 luglio, una Campagna di raccolta fondi, dal titolo #ALLASALUTE, promossa dal Birrificio Messina per sostenere il Centro Clinico NeMO SUD. Luogo di assistenza e ricerca che, da ormai più di 4 anni, prende in carico persone affette da malattie neuromuscolari come la SLA, la SMA e le distrofie muscolari. Importante appuntamento cui non mancare: domani, ore 10, all’impianto industriale del Birrificio, nella zona ex Asi di Larderia, per la Presentazione della Campagna.

Ad essere responsabile dell’evento solidale per NeMO SUD Letizia Bucalo.

La campagna è rivolta ai tanti che amano bere il prodotto realizzato dal Birrificio e che può essere acquistato davvero in molti luoghi a Messina: supermercati, bar, ristoranti, lidi. Per ogni bottiglia di birra venduta, il Birrificio si impegna a donare 10 centesimi al Centro NeMO.

Un gesto di grande solidarietà che arriva da un’azienda che è risorta negli ultimi anni dopo tanta fatica. Con la forza di un gruppo di persone che hanno creduto di potercela fare e che stanno dimostrando con il loro lavoro di aver certamente vinto la loro scommessa.

«La nostra esperienza ci ha insegnato quanto sia fondamentale ricevere la solidarietà e la vicinanza di chi è pronto a scommettere su di te. Abbiamo conosciuto il centro NeMO, vera eccellenza sanitaria della nostra terra, e non abbiamo esitato un attimo a dire di sì. Se le nostre birre possono contribuire ad aiutare i tanti pazienti del NeMO allora avremo vinto un’altra sfida. Bevete Birrificio Messina e aiutiamo tutti insieme il Centro clinico NeMO SUD» dice il presidente della cooperativa Mimmo Sorrenti.

Per questo i 15 soci del Birrificio– che già sostengono altre realtà del non profit – hanno pensato di proseguire questo loro percorso di solidarietà sostenendo il team clinico del Centro NeMO. Un team che in poco più di 4 anni ha conosciuto i volti di più di 2.200 persone provenienti da tutto il Sud Italia.

Una campagna che non si limiterà al dono al NeMO ma vuole coinvolgere la comunità, attraverso l’utilizzo dei social network. In particolare, Facebook in cui è stata aperta una pagina dedicata “ALLASALUTE – Birrificio Messina per il Centro Clinico NeMO SUD” in cui tutti coloro che stapperanno una delle birre potranno “postare” un selfie e partecipare così ad un Concorso: la foto più originale (messa online con gli hashtag #stoconNemo e #ALLASALUTE) sarà premiata con una simpatica T-SHIRT.

Il Birrificio Messina consegnerà quanto raccolto nel corso della V Edizione di “Messina In Passerella” – noto evento promosso dal Centro Clinico – che avrà luogo il 7 dicembre al Palacultura.

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Raccolta Fondi del Centro Clinico NeMO SUD al numero 090.2217191 o visitare le pagine Facebook “Fondazione Aurora Onlus – Centro Clinico NeMO SUD e “Birrificio Messina”.