Barcellona, l'Amministrazione comunale ringrazia la "squadra" dell'antincendio

Paolo Mustica

Barcellona, l'Amministrazione comunale ringrazia la "squadra" dell'antincendio

giovedì 13 Luglio 2017 - 08:17

Anche la nostra città in questi giorni ha subito il verificarsi di roghi, specie nelle zone collinari, con conseguenziali momenti di difficoltà per i residenti”. Lo afferma in una nota l’assessore barcellonese Gianluca Sidoti.

“Per fortuna – continua Sidoti – un tempestivo ed efficace intervento dei mezzi d’opera necessari ha evitato conseguenze più gravi. L’Amministrazione comunale, a tal proposito, vuole porgere un sentito ringraziamento a tutte le forze impegnate nel servizio antincendio sul nostro territorio, a partire dal comando del corpo forestale della Regione Sicilia, ai vigili del fuoco ed ancora ai volontari della protezione civile del radio club cb, alla polizia municipale, alle forze dell’ordine tutte, al servizio autoparco del nostro comune e a tutti i dipendenti che hanno coadiuvato le operazioni di spegnimento e di prevenzione incendi”.

E conclude: “Ci auguriamo che nel proseguo della stagione estiva il senso di responsabilità di tutti e la buona organizzazione della macchina operativa siano da salvaguardia per la sicurezza dei cittadini e dei luoghi suscettibili di eventi nefasti di questo genere”.