Salita Tono, appiccato altro rogo. Stavolta in fumo camion e mezzi di impresa edile

Redazione1

Salita Tono, appiccato altro rogo. Stavolta in fumo camion e mezzi di impresa edile

mercoledì 12 Luglio 2017 - 17:19

Non soltanto i rilievi montani sono la meta degli incendiari. Mentre i colli San Rizzo bruciano ininterrottamente da tre giorni con sporadiche tregue come stanotte, dovute all’impegno degli operatori a difesa del territorio, l’epidemia roghi sta insorgendo ed attaccando luoghi dislocati in vari punti della città, indistintamente da nord a sud.

La Salita Tono, per esempio, che connette Faro superiore a Tono e alla strasa statale 113 ed è a doppio senso di marcia è stato teatro di un altro atto incendiario doloso. Oggi pomeriggio, ad andare a fuoco lungo quel collegamento viario sono stati un camion e altri mezzi edili appartenenti ad un’impresa che stava lavorando in loco.

In celere azione, sempre i Vigili del Fuoco e Protezione Civile Municipale con i veicoli di rifornimento per l’acqua dell’Autoparco.

Altro gesto scandaloso di mano criminale che non può restare impunito. La condotta delinquenziale sembra passare in rassegna tutti gli scenari meravigliosi della Città dello Stretto.

Il sito, dato alle fiamme, dovrebbe essere molto vicino anche a un campo di equitazione. Si vede dalle immagini captate che, ormai, intorno è cenere.