Domenica al via seconda edizione del Trofeo Polisportiva Monfortese Running

redsport

Domenica al via seconda edizione del Trofeo Polisportiva Monfortese Running

mercoledì 12 Luglio 2017 - 10:49

Il Trofeo Polisportiva Monfortese Running è giunto alla seconda edizione e dà appuntamento venerdì 14 luglio alle ore 11 presso il Comune di Monforte San Giorgio per la presentazione della manifestazione podistica che prenderà ufficialmente avvio domenica 16 luglio a Pellegrino – Monforte San Giorgio.

La manifestazione sarà valida come 2º prova del Campionato Provinciale Individuale e di Società di Corsa Su Strada 2017 e come 5º prova del Grand Prix dei Due Mari e del Grand Prix Giovanile 2017. L’evento, indetto dal Comitato Provinciale Fidal Messina, è organizzato dall’A.S.D. Polisportiva Monfortese con il patrocinio del Comune di Monforte San Giorgio e la collaborazione del G.G.G. “Fratelli Tiano” di Messina.

Nel corso della conferenza stampa, insieme al responsabile della Polisportiva Monfortese, Giorgio Cannistrà ed ai rappresentanti del direttivo, Giuseppe Giorgianni e Rosario Scibilia, interverranno anche il Sindaco Giuseppe Cannistrà; il Vicesindaco Maria Rosa Maimone; l’Assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo Giuseppe Molino; l’Assessore alla Viabilità Nino Polito; il Maresciallo Capo Stazione dei Carabinieri di Monforte di San Giorgio, Antonino Maiorana; il Corpo della Polizia Municipale del Comune di Monforte San Giorgio; il Presidente della Fidal Messina, Nunzio Scolaro; il fiduciario regionale del G.G.G., Angelo Battaglia.

Secondo il programma tecnico, parteciperanno gli atleti delle categorie Esordienti A, Ragazzi, Cadetti, Allievi, Juniores; Promesse; Seniores (suddivisi per fasce d’età come da regolamento FIDAL) F/M. Partenza ed arrivo sono previsti presso Piazza Gagini della frazione Pellegrino. Dalle 17 la riunione di giuria e concorrenti, poi le gare giovanili. Alle 19 lo “start” per i più grandi che saranno impegnati lungo il circuito stradale, quasi interamente pianeggiante, di circa 1.000 metri, da ripetere 7 volte, per un totale di 7 km. Il 2º Trofeo “Polisportiva Monfortese Running” verrà assegnato al primo uomo ed alla prima donna arrivati al traguardo. Premi, inoltre, per i primi tre classificati di ciascuna categoria. Al termine, in Piazza Gagini, la manifestazione si concluderà in allegria con il pasta party, la salsiccia ed il vino offerti dall’organizzazione a tutti i partecipanti.

PROGRAMMA ORARIO E TECNICO

Ore 17:00 Riunione Giuria e Concorrenti presso Piazza Gagini (Plesso ex scuole)

Ore 18:00 Partenza Esordienti A (M e F) Mt 500

Ore 18:10 Partenza Ragazzi/e Mt 1.000

Ore 18:20 Partenza Cadetti/e Mt 1.500

Ore 19:00 Partenza Allievi Mt 4.000

Ore 19:00 Partenza di tutte le categorie femminili e maschili Mt 7.000

Ore 20:30 Premiazione in Piazza Gagini

COME ARRIVARE:

Da Palermo – Autostrada A20 uscita Milazzo, proseguire fino al semaforo di Scala Torregrotta svoltare a destra verso Pellegrino – Monforte San Giorgio.

Da Messina – Autostrada A20 uscita Rometta Marea, proseguire fino al semaforo di Scala Torregrotta e dopo svoltare a sinistra verso Pellegrino – Monforte San Giorgio.