Rocca, Giuseppe Lombardo nuovo allenatore

Roberto Santoro

Rocca, Giuseppe Lombardo nuovo allenatore

sabato 08 Luglio 2017 - 22:22

Giuseppe Lombardo (foto www.usdrocca.com)

Sarà Giuseppe Lombardo il nuovo tecnico dell’USD Rocca di Caprileone che ripartirà da una categoria inferiore all’Eccellenza, cui ha formalmente rinunciato nella giornata di ieri. Un gradito ritorno per l’allenatore nativo di Tortorici, che ha già ricoperto il ruolo di tecnico biancoazzurro nel campionato di Promozione 2007-2008. La sua esperienza nel Rocca, successivamente, è proseguita da secondo di Salvatore Bongiovanni nel torneo di Eccellenza 2013-2014. In quell’anno Lombardo ricopriva anche il ruolo di tecnico della juniores, che ha raggiunto una storica finale regionale.

In seguito è stato ancje sulle panchine di Fitalese e Torrenova. Cresciuto calcisticamente a Capo d’Orlando, è stato soprattutto una bandiera del Tortorici, prima da atleta e poi da allenatore. Una squadra di giocatori locali che ha raggiunto l’Eccellenza partendo dalla Seconda Categoria. Da qui le migliori premesse per fare bene con l’USD Rocca di Caprileone nel prossimo anno.

“Sono stato felicissimo – dice Lombardo – di essere stato contattato dai dirigenti del Rocca. Per me è stato facile accettare subito l’incarico di allenatore. Mi hanno accennato idee e programmi futuri, ma è il rapporto, che mi lega a questa società, a spingermi con entusiasmo ad accettare il ruolo, a prescindere dalla categoria da disputare. Tra qualche settimana avremo la risposta della Lega Sicula dilettanti, da lì potremmo insieme definire il programma della prossima stagione. La squadra sarà allestita principalmente con calciatori locali. Molti di loro sono stati già sotto la mia guida tecnica”.