Precari Comune, Csa: Ente non si espone ma può stabilizzare con nuove norme

Redazione1

Precari Comune, Csa: Ente non si espone ma può stabilizzare con nuove norme

venerdì 07 Luglio 2017 - 17:27

“Posizione del tutto indefinita mostrata dall’Amministrazione Accorinti, in merito alle problematiche della stabilizzazione dei precari storici del Comune”. Dall’ultimo tavolo di concertazione svoltosi lo scorso 3 luglio, il sindacato Csa dichiara che è emerso uno strano andamento della procedura, malgrado ci siano delle norme con cui Palazzo Zanca adesso può stipulare contratti full time con tutti i dipendenti precari e, contestualmente, prevedere l’espletamento dei concorsi.

“Durante l’incontro, la Delegazione Trattante di Parte Pubblica non ha saputo dare chiarimenti esaustivi sul Piano di Fabbisogno Triennale 2107/19 – riferisce il Csa con il segretario provinciale Pietro Fotia e l’Rsu Carlo Abate e Tanino Giordano -. Questa mancanza di delucidazioni suscita perplessità e preoccupazione poiché, nel documento, non si sono riscontrati elementi finanziari e contabili per realizzare il reclutamento definitivo di questi lavoratori”.

Trattandosi di un documento programmatico, redatto nei primissimi mesi di quest’anno e pertanto privo del ultime novità normative, Decreto sicurezza, riforma della Pubblica Amministrazione “Decreto Madia” e non ultima la LR 27, è stato chiesto all’Ente di apportare tutte quelle modifiche tali da attualizzare il Piano Programmatico delle Assunzioni per il triennio in questione.