Spidi Tour: le Harley Davidson incantano Castroreale

Maria Antonella Saia

Spidi Tour: le Harley Davidson incantano Castroreale

martedì 04 Luglio 2017 - 21:58

Si è conclusa  con un grande successo la manifestazione denominata “Spidi Tour“, andata in scena, è proprio il caso di dirlo, lo scorso 25 giugno. L’evento  è stato organizzata da Silipigni Motors di Patti e  sponsorizzata dalla rivista Motociclismo in collaborazione con il Circolo Auto Moto d’epoca “Alzavalvola “ ed il Piccolo Museo della Moto.

Protagonisti più di duecento bikers, a bordo delle loro sfavillanti Harley Davidson   che, al loro arrivo nel magnifico scenario di Castroreale, uno dei Borghi più belli d’Italia, sono stati accolti dal presidente  Enrico Munafò e dai soci del sodalizio e intrattenuti dalle note musicali della Banda musicale diretta dal  Maestro Settimo Sardo. Subito dopo il parroco del paese, don Antonio, ha provveduto  alla benedizione dei mezzi e degli equipaggi.

I partecipanti  sono stati così accompagnati a visitare il Borgo ed in particolare la Torre di Federico II d’Aragona, il Duomo, ed infine  al Museo della Moto nel quale hanno potuto ammirare le meravigliose rarità motociclistiche, che fanno parte del patrimonio storico, e gustare i prodotti tipici locali forniti dal laboratorio “La Botteguccia “ .

Alla manifestazione erano presenti anche Max  Temporali, ex pilota e attualmente commentatore televisivo  e Nicoletta Veggiari, Addetto Stampa Spidi Italia e responsabile Spidi Tour Italia.

Un evento questo che dà il via ufficiale a tutte le iniziative del Piccolo Museo della Moto.