"Animal friendly": progetto turistico dedicato agli animali domestici

red..me

"Animal friendly": progetto turistico dedicato agli animali domestici

red..me |
lunedì 03 Luglio 2017 - 18:48

La conferenza di presentazione del progetto “Animal friendly” si è svolta questa mattina a Palazzo dei Leoni, l’iniziativa è indirizzata ai turisti che viaggiono con animali domestici per fornire loro supporto ed assistenza.

Il progetto è partito nel mese di giugno 2016 e sta riscuotendo parecchi consensi da parte delle strutture turistiche e delle associazioni come “Difesaanimali.it”, animata dall’avvocato Tancredi Rizzotti, con la quale si sono definite le azioni da mettere in campo, partendo da un’analisi del contesto per individuare le aeree, le strutture ricettive, le aziende e i professionisti che offrissero accoglienza e assistenza ai viaggiatori con animali domestici.

L’obiettivo finale è quello di accrescere le strutture disposte all’accoglienza e all’assistenza degli animali da compagnia. Inoltre il comune di Messina ha realizzato un’apposita mappa
interattiva online in continuo aggiornamento (http://turismoecultura.cittametropolitana.me.it/turismo e su
www.difesaanimali.it) che consente agli utenti di conoscere tutte le strutture animal friendly che hanno aderito al progetto.

“La realizzazione di un sistema informativo e di assistenza a coloro che viaggiano in compagnia dei propri animali
– ha affermato il sindaco Accorinti – rappresenta un segnale di civiltà e di crescita sociale e culturale nei confronti di un settore turistico in forte espansione”.

Erika Oppedisano