Pallanuoto. Cus Unime alla "Le Naiadi" per riscattare gara 1

Redazione MessinaOggi.it

Pallanuoto. Cus Unime alla "Le Naiadi" per riscattare gara 1

giovedì 22 Giugno 2017 - 14:13

Dare seguito alla vittoria conseguita in gara 2. Il CUS Unime sogna il sorpasso con un successo nella gara 3 della finale playoff per la Promozione in Serie A2 contro Pescara. Oggi alle 17:30, i ragazzi di Naccari, galvanizzati dal successo ottenuto a Messina, cercheranno ancora una volta di ribaltare i pronostici: “Sapevamo di potercela giocare con tutti e questa convinzione l’abbiamo ulteriormente rafforzata già dopo la prima partita –  commenta il tecnico cussino – Poi la bella vittoria a casa nostra, davanti ad una cornice di pubblico che raramente si vede in una piscina alle nostre latitudini, ci ha dato ulteriore forza e consapevolezza”.

Da un lato la squadra di casa può contare sul fattore campo e cosi come fatto all’andata tenterà di aggiudicarsi l’incontro, con la consapevolezza acquisita con i primi due incontri di scontrarsi con una squadra diversa da quella che tutti si aspettavano alla vigilia. Dall’altro Arcovito e compagni sono ben consci
di avere tutte le carte in regola per poter minare le certezze dei pescaresi e tentare un’agognata promozione che per gli universitari varrebbe il coronamento di un percorso durato tre anni e, soprattutto, che manca in città da tanti anni.

Una sfida all’insegna dell’equilibrio tra gruppi di assoluto valore. Determinazione, concentrazione e lucidità le chiavi per gioire al termine dell’incontro: “Sappiamo che ci aspetta una guerra, sportivamente parlando – afferma convinto Naccari – Pescara ci attenderà con il coltello tra i denti perché sa di non poter sbagliare: ha capito che ha di fronte un collettivo pronto a punirlo ad ogni minima distrazione quindi starà molto attento. Noi, dal canto nostro, vogliamo fortemente coronare questo percorso nel migliore dei modi, sia per noi stessi che quotidianamente ci sacrifichiamo in acqua per dare il massimo, sia per tutte quelle persone che ci hanno sostenuto in tutto questo tempo, la nostra vera arma in più. È difficile fare pronostici ma noi ci siamo”.