Ferve l'attesa per la presentazione del volume I colori di Siva

Maria Antonella Saia

Ferve l'attesa per la presentazione del volume I colori di Siva

mercoledì 21 Giugno 2017 - 14:35

Domenica, alle ore 18.30, nell’incantevole scenario di piazza Tonnara a San Giorgio di Gioiosa Marea, avrà luogo la presentazione del volume dal titolo I colori di Śiva”, una raccolta di racconti, curata dal giornalista e scrittore Alberto Samonà, autore altresì della prefazione, ed  edito da Tipheret editore. L’opera racchiude in sé i racconti di Gisella Camelia, Grazia Capone, Maria Cottone, Francesco Di Franco, Maria Nasisi, Maria Elena Florio, Elena Grasso, Edoardo Intravaia, Giusi Patti, Elena Volpes, Letizia Lapis,  e un’appendice di Federico d’Imera.


Si tratta di un viaggio nella vita a partire dal Dio Shiva. Un itinerario nell’essere umano e nei sette colori che contraddistinguono i cosiddetti chakra, i punti energetici, le porte attraverso cui scorre l’energia: storie differenti, narrate da autori diversi, emozioni, stati d’animo, intuizioni creative e la magia di un tempo senza tempo che rimanda ai miti della Tradizione originaria. Quello narrato è un cammino che, attraverso undici racconti, sembra partire da un centro mistico e interiore per ritornare al punto iniziale, ma soltanto dopo avere realizzato le proprie esperienze, “assaporando la vita”.

La presentazione è organizzata dall’associazione Evolution3 di Elena Grasso e Grazia Capone, dall’Associazione Pro Loco San Giorgio e dal Comune di Gioiosa Marea. Tra i relatori, oltre ad Alberto Samonà, interverranno alcuni autori del libro: Gisella Camelia, Grazia Capone ed Elena Grasso che condurrà la presentazione. Saranno letti alcuni passi del volume. Ingresso libero.

Un evento questo che, traendo spunto dalle intense pagine del volume, tende alla riscoperta delle potenzialità  dell’uomo,  il quale non è soltanto mera apparenza,  ma intima essenza tendente alla suprema spiritualità della quale si nutre in ogni momento.