Messina, notte bianca per S. Antonio

red..me

Messina, notte bianca per S. Antonio

red..me |
martedì 20 Giugno 2017 - 21:00

Sabato 24 giugno dalle ore 20 alle ore 2:30 ci sarà la VI edizione della “Notte bianca per S. Antonio”. Una manifestazione culturale, di carattere aggregativo che accoglierà cittadini e visitatori per i festeggiamenti in onore di S. Antonio.

La notte bianca sarà un momento di spettacolo e fraternità tra famiglie, bambini, giovani, anziani, turisti e pellegrini, che animeranno le vie attorno al santuario per assistere alle manifestazioni tra spettacoli, giocolieri, artisti di strada, illusionisti, concerti, degustazioni, sport, sfilate di moda e infiorata. Piazza del Popolo sarà animata da decine di giovani che si cimenteranno in discipline sportive e poi una grande Kermesse musicale di circa quattro ore, con esibizioni di scuole di danza e cantanti a cura di Lillo Alessandro. La notte bianca sarà anche uno spettacolo itinerante con l’esibizione di bande musicali locali e numerosi artisti di strada nelle vie adiacenti il Santuario di S. Antonio. All’interno della Basilica Santuario si vivranno momenti forti di musica, con l’esibizione di alcuni artisti che faranno concerti di musica classica e moderna, il concerto della soprano internazionale Chiara Taigi, concerti per pianoforte, violino e chitarre, con i giovanissimi artisti della scuola Ars Nova e conservatorio Corelli, ed il concerto per pianoforte degli artisti Edo Graziani e la voce Paola Miraglia.

Un evento che farà diventare per una notte la Basilica Santuario di S. Antonio e le diverse vie limitrofe il cuore pulsante di un’intera città.

Erika Oppedisano