Cacciotto: "La flotta comunale promessa non mantenuta da Accorinti"

redme

Cacciotto: "La flotta comunale promessa non mantenuta da Accorinti"

redme |
martedì 20 Giugno 2017 - 08:46

“Uno sconto per attraversare lo Stretto, proprio come succede per i residenti delle Eolie”: lo sollecita il consigliere della Terza Circoscrizione, Alessandro Cacciotto, che punta il dito contro l’Amministrazione comunale: “Tra le promesse elettorali di Renato Accorinti, eletto successivamente primo cittadino, ci fu la bomba mediatica della nascita di una flotta comunale per cercare di agevolare, sotto il profilo economico, i residenti della provincia di Messina nell’attraversamento dello Stretto.
Premesso che il sottoscritto non ha mai creduto ad una siffatta ipotesi, sia per ragioni economiche, sia per ragioni anche pratiche (la navigazione non si improvvisa), potrebbe il sindaco lasciare un segno storico.
Non già quello di bloccare con le mani i Tir o far scappare gli armatori in altre città, già perché bisogna comunque riconoscere che chi si occupa di navigazione, in ogni caso muove l’economia cittadina assicurando altresì posizioni occupazionali,quanto piuttosto di instaurare un serio dialogo per introdurre delle tariffe agevolate, nell’attraversamento dello Stretto, per i residenti della provincia.
Continuità territoriale significa anche, a parere dello scrivente, avere la possibilità, economica di poter attraversare lo Stretto. Oggi, purtroppo, recarsi sulla sponda calabra non è condizioni agevole, viste le tariffe non certamente abbordabili per tutti.
Ecco che secondo il sottoscritto consigliere sarebbe ‘storico’ da parte del primo cittadino, sedersi ad un tavolo con gli armatori della città per studiare delle soluzioni economiche che possano permettere ai residenti della provincia di Messina di poter beneficiare di una scontistica, proprio come succede per i residenti delle Eolie.
Sarebbe un risultato storico e permetterebbe ai cittadini di Messina e provincia di sentirsi, parte di quella famosa Area Metropolitana dello Stretto, ad oggi una scatola vuota”.