Cacciotto: "Messina invasa di topi e blatte, cittadini traditi da Accorinti"

redme

Cacciotto: "Messina invasa di topi e blatte, cittadini traditi da Accorinti"

redme |
lunedì 19 Giugno 2017 - 08:08

“La città è troppo sporca, non solo in termini di rifiuti. Topi, blatte, insetti di ogni tipo, fanno ormai da cornice alle nostre strade; in mezzo purtroppo lo sdegno dei cittadini ai quali non è più possibile mettere sul tavolo continue giustificazioni”: è l’amara constatazione dei fatti del consigliere della Terza Circoscrizione, Alessandro Cacciotto.
Sul banco degli imputati il Comune: “Le ordinanze diramate da Palazzo Zanca riguardo alla necessita da parte di Istituti a rilevanza Pubblica e altri soggetti di effettuare interventi di disinfestazione, come se ciò non incombesse anche sulla stessa Amministrazione Comunale, sono l’ennesima barzelletta messinese. Mi chiedo e chiedo cosa significava lo slogan: Cambiamo Messina dal Basso?
Se questa Amministrazione non era in grado di garantire nemmeno le minime condizioni di decoro, per mancanza di fondi, non sarebbe stato meglio dichiarare il dissesto?
I cittadini sono stati traditi dall’esperienza politica di Accorinti, tante promesse, tanta demagogia, tante lezioni di stile ma senza l’ombra di un fatto concreto.
Dispiace dirlo ma in tanti componenti della Giunta, regna anche la presunzione di non poter mai essere contraddetti, come se la democrazia  e la libertà di manifestare il proprio pensiero non fossero più diritti costituzionalmente garantiti e alla base del vivere democratico.
Sarebbe dignitoso che il sindaco e l’assessore all’Igiene cittadina, in questo caso, informassero, mediante un discorso pubblico, tutti i cittadini che non è possibile, per mancanza di fondi, eliminare, topi, blatte, insetti dalle strade, assumendosene la responsabilità.
Mi chiedo allora che senso ha la delega all’igiene cittadina se a tutto ciò si somma la crisi ed il paradosso di Messinaservizi con lotte mediatiche che fanno male solo alla città ed a tanti lavoratori onesti che personalmente ho visto, loro si a mani nude, pulire il letto del torrente Bisconte tanto per portare un esempio.
Nei prossimi giorni, stante il perdurare della situazione incresciosa di mancanza di igiene in città, sarò costretto a chiedere l’intervento del prefetto per cercare di risolvere un problema divenuto una vera e propria emergenza.