Svincolo di Gazzi, incuria e degrado sotto gli occhi di tutti

redme

Svincolo di Gazzi, incuria e degrado sotto gli occhi di tutti

redme |
venerdì 16 Giugno 2017 - 15:13

Interi quartieri di Messina in totale abbandono e la zona di Gazzi non sfugge al degrado. Così i consiglieri della Terza Circoscrizione Alessandro Cacciotto, Giovanni Veneziano, Pasquale Currò, Cosimo Oteri, Nicola Arlotta, denunciano l’ennesimo scempio: “Definire lo svincolo di Messina Gazzi assolutamente vergognoso, non è affatto esagerato.
Erbacce e rifiuti di ogni genere costeggiano la bretella che collega la tangenziale al rione Gazzi. Non bisogna poi dimenticare le aiuole che si trovano in corrispondenza dell’uscita autostradale, abbandonate al loro destino e che completano uno scenario ambientale imbarazzante sia per i residenti che per le centinaia di macchine e quindi di passanti che quotidianamente attraversano lo svincolo.
I residenti lamentano un abbandono delle Istituzioni che purtroppo non è nuovo; quanto invece ai “passanti”, per completezza espositiva, bisogna ricordare che lo svincolo è utilizzato soprattutto ed in particolare per raggiungere il vicino Policlinico.
Al decoro e conseguentemente alla legittima esigenza igienico-sanitaria, si accompagna altresì una esigenza prettamente salutare: le allergie primaverili trovano linfa vitale a fronte di una cornice di verde lasciata al totale abbandono.
Insomma, i numeri per parlare di ‘svincolo della vergogna’ ci sono tutti e come. Non si chiedono interventi apocalittici – concludono – ma quantomeno assicurare quel minimo di decoro che purtroppo neanche questa Amministrazione sembra poter garantire”.
Richiesta d’intervento inviata anche al Cas, competente per la manutenzione del raccordo autostradale.