Degrado Statale 113, Biancuzzo invoca interventi

redme

Degrado Statale 113, Biancuzzo invoca interventi

redme |
venerdì 16 Giugno 2017 - 10:04

Si parla tanto di incendi, ma la vera emergenza è la mancanza di prevenzione. Lo sa bene Mario Baincuzzo, l’attivo consigliere della VI Circoscrizione che continua a denunciare lo stato d’addandono della Ss 113, nel tratto che va da Mortelle a Ponte Gallo.
“Faccio presente che ad oggi nessun intervento di scerbatura è stato fatto nel tratto dell’arteria stradale ad altissima densità di traffico. Erbacce, alberi di acacia crescono rigogliosi e costituiscono uno serio pericolo per automobilisti, scooteristi e ciclisti. Sterpaglie e vegetazione che si proiettano all’interno della carreggiata creano pericoli e disagi alle auto in transito ed ai pedoni costretti a percorrere l’arteria al di là della linea bianca. Tutti – scrive Biancuzzo – si aspettavano interventi prima della stagione estiva, ma ad oggi nulla è stato fatto.
I pali in cemento dell’Enel, ubicati ai lati della strada che sorreggono i cavi dell’energia elettrica, si presentano con i tondini di ferro visivi e pezzi di cemento si staccano dai pali e potrebbero cadere sulle macchine in transito. Premesso ciò si chiede all’Anas di effettuare la relativa scerbatura accurata con eliminazione di tutto il terriccio che ostruisce il convogliamento delle acque piovane le quali intasate dai fanghi, non soltanto non assolvono più alla loro fisiologica funzione ma diventano anche fertile per il proliferare di erbacce di vario tipo.
Al signor sindaco di Messina l’invito di sollecitare Anas ed Enel per effettuare tutti gli interventi necessari per eliminare pericoli sulla Ss 113.