"Ragazza e Ragazzo dell'anno 2017", a Terme Vigliatore in 7 passano alle finali

Roberto Santoro

"Ragazza e Ragazzo dell'anno 2017", a Terme Vigliatore in 7 passano alle finali

giovedì 15 Giugno 2017 - 12:16

Si è svolta in un locale di Terme Vigliatore la 6^ selezione del concorso “Ragazza e Ragazzo dell’Anno 2017“, kermesse di bellezza che taglia il traguardo dei 10 anni con il “clou” finale previsto per il 19 e 20 agosto prossimi. Sessanta in tutto i partecipanti (20 ragazze, 15 ragazzi e ben 25 bambini) per un evento – presentato da Francesco Anania – ricco di spettacolo a cui hanno dato colore e vivacità i ballerini della Team Revolution di Barcellona, i cantanti Kevin Di Paola e Chiara Rizzo e le allieve della ballerina Giusy Grillo. Presentata anche la nuova collezione della stilista messinese Cinzia Dori.

Ecco i nominativi dei premiati che accedono alla finale: Massimo Calderone, 19 anni di Santa Lucia del Mela, con il titolo Ragazzo dell’Anno On Air – Radio Milazzo; Alessandro Genovese, 16 anni di Barcellona con il titolo Ragazzo dell’Anno Viso TV – Antenna del Mediterraneo; Francesco Mazzeo, 15 anni di Protonotaro con il titolo Ragazzo dell’Anno In…Viaggio – Kerson Viaggi.
Tra le Ragazze approdano in finale; Vicki Caliri, 22 anni di Barcellona, con il titolo Ragazza dell’Anno In…Viaggio – Kerson Viaggi; Lidia Patanè, 19 anni di Barcellona con il titolo Ragazza dell’Anno Cinema – Arte di Apoxiomeno; Federica Cambria, 15 anni di Giammoro, Ragazza dell’Anno Viso TV – Antenna del Mediterraneo; Chiara Siciliani, 15 anni di San Filippo del Mela con il titolo Ragazza dell’Anno On Air – Radio Milazzo.

Di seguito invece i qualificati alla prefinale: tra le Ragazze Anna Foti, 22 anni di Barcellona con il titolo Ragazza dell’Anno Dolcezza – Il Tramonto di Calderà; Jessica Aliberti, 15 anni di Barcellona con il titolo Ragazza dell’Anno DOP – Bar Tipico Siciliano; Giuliana Diletta Gigante, 15 anni di Messina con il titolo Ragazza dell’Anno In…Vista – Ottica Caminiti.

Massimo Calderone e Giuseppe Fiamingo (Foto Antonio Caracciolo)

Tra i Ragazzi Massimo Moschitto, 19 anni di Messina con il titolo Ragazzo dell’Anno Viso TV – Antenna del Mediterraneo; Domenico Drommi, 17 anni di Villafranca con il titolo Ragazzo dell’Anno In…Vista – Ottica Caminiti; Mirko Soldino, 16 anni di Barcellona con il titolo Ragazzo dell’Anno Gold – Arte Orafa Elio Appierto.
Il concorso mette in palio premi per circa 5.000 euro tra borse di studio e regali dei vari sponsor, tra cui la prestigiosa Tiara realizzata dal maestro orafo Elio Appierto e la MTB offerta da Max Bici di Barcellona e Messina. Quanto alla finale del 19 e 20 agosto, certa la presenza in giuria dell’attore Renato Raimo.

Il prossimo appuntamento selettivo di “Ragazza e Ragazzo dell’Anno 2017” è fissato per il 30 giugno: per partecipare basta contattare la segreteria al cellulare 339/8254709.