Famiglia sfrattata, giovani di FI provvedono a trovarle un alloggio

red..me

Famiglia sfrattata, giovani di FI provvedono a trovarle un alloggio

red..me |
giovedì 15 Giugno 2017 - 10:59

Una famiglia subisce uno sfratto, e i giovani di Forza Italia provvedono a trovarle temporaneamente un tetto sotto il quale dormire. È accaduto a Milazzo, dove un nucleo familiare è stato sfrattato ieri mattina, per ordine della Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, da un alloggio Iacp di Fiumarella, in quanto occupato abusivamente.

Una delegazione di giovani forzisti capitanata dal coordinatore provinciale Federico Raineri ha pertanto provveduto a trovare per il nucleo familiare una sistemazione temporanea in una camera d’albergo, il cui costo sarà sostenuto dallo stesso Raineri finché il sindaco di Milazzo, Giovanni Formica, non troverà una soluzione.

“Ciò che è accaduto oggi – dichiara Raineri – è solo la punta dell’iceberg, poiché nelle stesse condizioni del nucleo rimasto senza un tetto si trovano almeno trenta famiglie. Persone senza lavoro, con figli a carico e in alcuni casi anche anziani o disabili, che da tempo chiedono al comune e all’Istituto Autonomo Case Popolari di essere regolarizzati, ma senza ottenere alcuna risposta!”.

Dopo l’apposizione dei sigilli all’appartamento avvenuta nel corso della mattinata, ha preso avvio nel pomeriggio una protesta al comune, dove i manifestanti hanno chiesto un incontro con il sindaco: “Abbiamo atteso per due ore sotto il sole cocente sotto al comune, – spiega Raineri – ma ci è stato detto che il sindaco era fuori sede. Chiediamo al primo cittadino di Milazzo semplicemente di riceverci, e trovare insieme una soluzione. Non si possono lasciare trenta famiglie senza un tetto sotto il quale vivere. Fino a quando il sindaco non ci riceverà, provvederemo con le nostre modeste forze ad aiutarli, ma non potremo farlo ad oltranza. È fondamentale che siano le istituzioni ad andare loro incontro!”.