Provinciale: arriva il carro-attrezzi ed il caos è servito

redme

Provinciale: arriva il carro-attrezzi ed il caos è servito

redme |
martedì 13 Giugno 2017 - 11:34

Caos totale. Non c’è pace per il popoloso rione di Provinciale, “ostaggio” del traffico veicolare impazzito e dell’inciviltà degli automobilisti. La foto scattata alle 10.30 da un nostro affezionato lettore (che naturalmente ringraziamo) non ammette repliche, semmai dovrebbe essere presa in seria considerazione dagli organi preposti. E’ bastato, però, l’intervento di un carro-attrezzi per rimuovere un’auto in sosta vietata a complicare la situazione. Risultato? Circolazione in tilt, mezzi pubblici bloccati per diversi minuti in via Catania e tensione alle stelle. Un imbuto incomprensibile più volte denunciato dai residenti della zona e dai commercianti che, oltre alla crisi economica, devono fronteggiare un’emergenza viaria che si trascina da decenni.
Davvero un paradosso se si considera l’importanza della strada (tra l’altro ridotta dalla linea del tram) che conduce ad un ospedale con le ambulanze che spesso restano imbottigliate nel traffico.
Nei giorni scorsi, la complicata situazione del rione Provinciale era stata denunciata dal consigliere comunale, Libero Gioveni, che aveva sollecitato l’intervento delle autorità preposte. L’unica soluzione è stata quella di inviare un carro-attrezzi, ma evidentemente è servito a poco. Una presenza costante dei vigili urbani con divieto assoluto delle auto sarebbe stato più auspicabile, ma forse era chiedere troppo…