L' ITT Majorana celebra il suo ennesimo anno di successi

red..me

L' ITT Majorana celebra il suo ennesimo anno di successi

red..me |
lunedì 12 Giugno 2017 - 13:44

L’Itt Majorana di Milazzo saluta l’a. s. 2016/2017 con un evento che ha avuto luogo nello spazio antistante la scuola, registrando un’affluenza davvero imponente con la presenza di studenti e genitori. L’ istituto, quest’anno, può vantare una lunga serie di successi in competizioni Regionali e Nazionali che ne suggellano la leadership che conferma la sua valenza didattica e formativa. Un bilancio straordinario che lo vedrà l’anno prossimo arricchirsi di altre due classi.
Per l’ avvenimento è stato allestito un palco, dove i docenti Scaffidi e Munafò hanno introdotto  i gruppi di allievi, accompagnati dai docenti, che si sono distinti nelle varie competizioni lodandoli come vincitori. L’ istituto può vantare numerose attività, dalle gare nazionali di meccanica, dai giochi della fisica e della chimica, agli importanti risultati dell’impresa simulata e dell’opencoesione fino alle soddisfazioni ottenute dal quotidiano ‘L’Ettore’, divenuto in appena nove mesi, il giornale che dà voce agli studenti della provincia di Messina, un giornale che unisce istituti di vario ordine e grado.

Il momento più commovente della manifestazione, è stato quando hanno assegnato una borsa di studio a nome di Giuseppe Tusa, ex allievo del Majorana e scomparso nella tragedia della Torre di Genova, ad Antonino Aliberto, studente che ha conseguito il diploma nella specializzazione chimica e Materiali con la votazione di 100 e lode. Numerosi anche gli ospiti speciali della serata del tecnologico Milazzese tra cui troviamo, il comandante della Capitaneria di Porto di Milazzo, Capitano Fabio Rottino, la prof.ssa Marina Dolfin del Dipartimento di ingegneria di Messina e il giovane e talentuoso scrittore Francesco Lisa.

Valentina Salvo