Pistunina, si parte da 5 giocatori riconfermati

Roberto Santoro

Pistunina, si parte da 5 giocatori riconfermati

domenica 11 Giugno 2017 - 22:47

Mario Foresta (Foto Roberto Santoro)

Caldore, Foresta, Minissale, Buscema e Puzone (quest’ultimo destinato comunque a rimanere, malgrado gli impegni lavorativi). Si riparte quindi da tre conferme in casa Pistunina, nella prospettiva di riscattare l’ultima retrocessione dall’Eccellenza. E’ quanto reso noto dal direttore sportivo Raimondo Mortelliti, al termine di una settimana “volata via senza particolari sussulti – dice -. Ci stiamo guardando intorno per migliorare la rosa”,

Di sicuro bisognerà andare in cerca di un nuovo “guardiano” della porta: sia Fazio che Papale, infatti, hanno già dato forfait causa motivi di lavoro. Boncordo, Tiano e Keita Pa’ tornano invece per fine prestito alle rispettive società di appartenenza (Messina Sud, Città di Messina e Camaro), ma la speranza di Mortelliti che il loro sia soltanto un arrivederci: “Se non rientrassero nei piani dei loro club di appartenenza – aggiunge – sarebbero di nostro gradimento“. Il diesse confida soprattutto nei buoni rapporti col Camaro suoi e del tecnico Ciccio Romeo, essendo entrambi ex: “In queste ultime ore la società neroverde ci ha proposto diversi giovani che il nostro mister conosce bene, avendoli allenati lo scorso anno”.

Nel reparto offensivo si spera di trattenere Roberto Casella, impegni lavorativi permettendo, mentre saranno svincolati Marcantonio Prestipino e Silvano Cariolo, quest’ultimo vicino al Rometta. In conclusione Mortelliti si dice a caccia di un portiere, due difensori (il difensore Peppe De Salvo, almeno per ora, ha intenzione di fermarsi) e altrettanti centrocampisti.