Villa Lina: montagne di spazzatura davanti alla scuola

redme

Villa Lina: montagne di spazzatura davanti alla scuola

redme |
sabato 10 Giugno 2017 - 09:18

Una discarica a cielo aperto ad un passo dalla scuola. E’ la cartolina poco edificante, anzi mortificante, di via Torrente San Nicola, dove cataste di spazzatura fanno bella mostra di sé all’ingresso dell’Istituto comprensivo di Villa Lina.
Una “valanga” di spazzatura invade praticamente la sede stradale, ostacolando persino il passaggio delle autovetture. Rifiuti da un lato e dall’altro, come vedete sono ben visibili pezzi di sanitari rotti.
La segnalazione del consigliere della V Circoscrizione, Giovanni Bucalo, è un pugno in un occhio per i contribuenti (Tari tra le più care d’Italia) ed offende la dignità di chi lavora o frequenta la scuola. Sono tanti i bambini che percorrono la via Torrente San Nicola ed il rischio igienico-sanitario è elevato soprattutto con l’approssimarsi della stagione calda anche se per fortuna la scuola volge al termine. Restano da fare solo gli esami.
Sono necessari interventi urgenti per restituire decoro ad una rione abbandonato dalle istituzioni.
Un appello va fatto all’assessore comunale all’Ambiente Ialacqua: “Passi da queste parti – afferma un residente che ha voluto mantenere l’anonimato  – e si renda conto di persona che tipo di situazione si è venuta a creare davanti all’Istituto comprensivo di Villa Lina. Davvero indecoroso lo spettacolo che ci riserva l’Amministrazione Accorinti”.
Gli fa eco un insegnante: “L’anno finisce come era iniziato, praticamente con montagne di spazzatura davanti al plesso scolastico; in qualche occasione è stata persino bruciata, lasciando un odore ocre per diverse ore”.